Industria Elettrotecnica

Industria Elettrotecnica pesante

La tecnologia a cuscino d’aria è considerata ideale per la movimentazione veloce e flessibile di trasformatori che pesano diverse centinaia di tonnellate nei siti produttivi e di testing. Solving offre una ampia gamma di navette per la movimentazione di trasformatori, avvolgimenti, anime e suoi componenti, partire da semplici navette manuali per componenti più piccoli, fino a sistemi telecomandati e automatizzati in caso di avvolgimenti ingombranti, trasformatori e/o per operazioni frequenti

Diversi produttori di trasformatori usano navette a tecnologia a cuscino d’aria da molto tempo per l’assemblaggio di avvolgimenti, anime o parti attive per movimentarle in forni sottovuoto. La tecnologia a cuscino d’aria permette tutta la libertà e flessibilità di movimentazione di trasformatori completi che possono pesare dalle 500 tonnellate in su. Unità elettriche di guida e a batteria migliorano la flessibilità della navetta e permettono la movimentazione della navetta senza carico, senza la necessità di rotaie o fili, che vengono usati nel caso di uso di pallet in acciaio da movimentare.

Clicca sul pulsante sottostante per vedere sul sito della casa madre una selezione di casi di movimentazione per il settore trasformatori.

Galleria