Veicoli a guida automatica

Veicoli a guida automatica per una movimentazione di carichi continua

Sistemi speciali AGV Solving su lunghe distanze in processi di produzione automatizzati

I Solving Mover AGV – Veicoli a guida automatica (filoguidati e laser guidati) sono progettati per il funzionamento industriale continuo, per la movimentazione di carichi pesanti su lunghe distanze e per servire i processi di produzione automatizzati. I sistemi di controllo sono in genere dotati di un display grafico PC con una memoria integrata dedicata alla registrazione delle attività e degli eventi, per assistere la ricerca di eventuali guasti.

Le navette Solving a guida automatica, possono essere:

  • Filoguidate: Tecnologia testata da tempo, che adopera l’uso di filo induttivo. L’informazione è trasmessa tramite filo, radio o punti informativi definiti in un PC. Applicabile sia per interni che per ambienti esterni.
  • Navigazione a guida ottica: La navetta segue dei percorsi segnalati con nastri o linee verniciate sulla pavimentazione, grazie a una telecamera installata sul veicolo stesso. L’informazione è trasmessa via comunicazione radio. Applicabile solo per ambienti interni.
  • Laser-guidate: Facilmente programmabili sia nella guida in ambienti interni che esterni, senza la necessità di installare fili, binari o marcare la pavimentazione. Questa tecnologia si basa sul principio della triangolazione ottica e i percorsi possono essere riprogrammati con il software. 
  • A navigazione naturale: Tecnologia innovativa che sfrutta il posizionamento degli oggetti nello spazio di movimentazione. Il tempo di istallazione è minimo, riducendo i costi e riducendo al minimo gli effetti sull’attività. Con la navigazione naturale è facile espandere il sistema di movimentazione e creare nuovi percorsi AGV.

Tutti i punti di manutenzione sono facilmente accessibili e la più recente tecnologia informatica fornisce consulenza agli operatori per la manutenzione. Gli AGV sono sia a cuscini d’aria che su ruote.

I veicoli a guida automatica (AGV) sono utilizzati per la movimentazione di carichi pesanti come bobine di carta, coils di acciaio e nelle linee di montaggio dei motori. I sistemi AGV permettono di trasportare materiali pesanti nei processi produttivi e nelle linee di assemblaggio in modo efficiente e moderno.

Vantaggi:

  • Sistemi di sicurezza integrali come paraurti, luci e arresti di emergenza
  • Funzionamento efficiente e continuo, 24 ore al giorno
  • Meno danni causati al materiale grazie a movimenti sicuri e precisi
  • Un ambiente di lavoro pulito e sicuro
  • Il funzionamento senza equipaggio riduce il costo del lavoro 
  • Permette di evitare sforzi ripetitivi

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro Team di vendita o consultare qui la nostra brochure.